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FAQ

  /  FAQ

1. Dove si trova lo studio?

Siamo a Napoli centro, nei pressi dell’uscita tangenziale Capodimonte.

2. E’ possibile avere un preventivo per telefono o occorre venire in studio?

E’ assolutamente possibile conoscere i nostri costi senza venire in studio.

Lo si può fare telefonicamente allo 0810605066, o consultando la sezione prezzi di questo sito, inserendo i propri dati.

3. Quanto tempo prima occorre prenotare una sessione?

Almeno 40 giorni prima del suo eventuale svolgimento, ma prima si prenota meglio è, per poter scegliere la data e l’orario più consoni alle proprie esigenze.

Per il sabato, è opportuno anticiparsi anche di 60/90 giorni.

4. E’ possibile realizzare sessioni a domicilio?

Non realizziamo sessioni a domicilio, eccetto per i servizi battesimo, il cui reportage si affianca alla sessione kids & family svolta in studio.

Per tutti gli altri servizi sarebbe proibitivo trasportare tutti gli accessori, abiti e props utilizzati durante una normale sessione.

5. E’ possibile realizzare “giusto qualche scatto?”

Purtroppo non siamo fornite di bacchette magiche, e lavorando con i bambini anche piccolissimi, è davvero improbabile che sia “buona la prima”. Per ottenere un buon risultato, occorrono tempo, dedizione, pazienza, e un gran numero di scatti iniziali, da preselezionare e riselezionare più volte, fino ad estrapolare il meglio di ciascuna sessione. Inoltre prima e dopo ogni servizio, le operazioni di pulizia e igienizzazione, fanno sì che i tempi richiesti per ciascuna famiglia siano comunque dilatati. Realizziamo solo due sessioni al giorno, a cui dedichiamo tempo di qualità. Il costo del servizio è calcolato quindi non in base a quanti click vengono emessi dalla macchina fotografica, ma in base a tutte le fasi necessarie alla sessione.

6. Ma insieme alle stampe, mi vengono consegnati tutti i file?

Assieme a ciascuna stampa, viene consegnato il relativo file a risoluzione web per la condivisione tra amici e parenti. I file in alta risoluzione, delle foto stampate o non stampate non vengono mai consegnati se non acquistati da apposito listino. Ogni file consegnato è lavorato e postprodotto professionalmente, operazione che richiede dalle 2 alle 3 ore a fotografia, e che pertanto rende impossibile consegnare le immagine non lavorate.

7. Ho un cane, può partecipare alla sessione?

Certo! Il nostro studio è cat&dog friendly, purchè il vostro amico a 4 zampe sia educato, pulito, e non aggressivo, e che rispetti il percorso esterno per entrare in studio, supervisionato da un accompagnatore. La fotografa tuttavia, si riserva la possibilità di escludere il cane/gatto, qualora ritenga che non vi siano le condizioni di sicurezza e igiene necessarie allo svolgimento del servizio.

8. Sono incinta, a quanti mesi devo prenotare il servizio maternity?

Il servizio maternity si svolge tra le 30 e le 36 settimane, ed occorre prenotarlo quando si è intorno alle 20/25 per poter avere tutto il tempo necessario alla prenotazione.

9. Cosa devo indossare per la sessione maternity? E mio marito?

Per le nostre mamme in dolce attesa, mettiamo a disposizione il nostro guardaroba sartoriale composto da più di 40 abiti. La scelta avverrà prima della sessione tramite un apposito dettagliato catalogo che sarà inviato all’atto della prenotazione, e da cui la mamma potrà scegliere i 3 abiti che preferisce. Al momento della sessione, verificheremo assieme se la scelta degli abiti è adatta, e se eventualmente perfezionare qualcosa. Per i papà, in base agli abiti scelti dalle mamme, consiglieremo l’outfit più adeguato da portare con sé. In studio è presente un camerino per potersi cambiare in tutta privacy e comodità.

10. Sono una mamma curvy, tra i vostri outfit, trovo qualcosa che mi stia bene?

Assolutamente sì. I nostri abiti maternity, sono tutti sartoriali, e realizzati pensando alle esigenze e fisicità di tutte le tipologie di mamme.

11. Vorrei prenotare la sessione newborn, mio figlio ha già 1 mese, è possibile?

Purtroppo no. La sessione newborn va svolta entro i 15/25 giorni di vita, e prenotata con un preavviso di almeno 1 mese rispetto alla data presunta del parto. Contattarci dopo la nascita, vuol dire quasi sempre, non trovare disponibilità e quindi dover rinunciare alla sessione. Oppure, scegliere di svolgere un servizio bebè.

12. Che differenza c’è tra servIzio newborn e bebè?

Il servizio newborn, come dice la parola stessa si rivolge ai bimbi appena venuti al mondo, sotto i 5 kili di peso, entro i 25 giorni. Sono bambini addormentati, che fotografiamo per lo più fasciati, e in posizione fetale, sottolineandone la tenerezza e la dolcezza. Hanno un ritmo del sonno molto fitto, e sono estremamente flessibili, il che ci consente di posizionarli in totale sicurezza, nei props dedicati.

Il servizio bebè è invece dedicato a tutti coloro che per qualsivoglia motivo non siano riusciti a realizzare il servizio newborn in tempo, sono bimbi tra i 30 e i 90 giorni, più tondi e cicciotti, e quindi meno flessibili dei newborn. Questa sessione prevede una grande parte di foto al bimbo sveglio, e in braccio ai genitori.

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